Chi sono

Fondatrice progetto Spazio Lila
https://spaziolila.ch/wp-content/uploads/2019/04/team_1.png
https://spaziolila.ch/wp-content/uploads/2022/01/PHOTO-2021-11-18-17-55-30-640x928.jpg

Simona Gemetti

Ho iniziato la mia esperienza artistica come danzatrice e insegnante a metà degli anni 90’, spinta dalla mia passione per la cultura del Medio Oriente, che mi ha avvicinata al mondo della danza orientale e fatto scoprire i balli tradizionali di quella cultura.

Successivamente, ho portato avanti la mia formazione in danze orientali presso la “Bauchtanzschule” di Zurigo.

Nello stesso periodo mi sono dedicata anche alla formazione in Olodanza®, una disciplina olistica che unisce il ballo al movimento meditativo, sfruttando il movimento per favorire l’introspezione.

Con il desiderio costante di ampliare le mie conoscenze, ho frequentato anche corsi di sciamanesimo, intuito e teatro. Pratiche che mi hanno accompagnato nella continua ricerca dell’evoluzione interiore e dell’espressione del sé attraverso le pratiche corporee.

È così che sono entrata in contatto con la Hilal Dance®, grazie alla quale ho appreso le tecniche di un nuovo e ricco linguaggio artistico naturale, con l’Hatha Yoga e con il BMC® applicato alla danza e allo yoga.

Ho inizianto poi nel 2017 la mia formazione Yoga concludendo i 3 anni presso Hamsa di Maurizio Morelli. Ottengo la certificazione come insegnante in Hatha Yoga RYS 200 Alliance presso Kavaalya®.

Successivamente ottengo la certificazione in Yin Yoga 50Yacep, Yoga Nidra 50Yacep, Yoga Mam&Baby Teaching Methodology e la specializzazione in Hatha Yoga RYS300. Iscritta a Yoga Alliance dal 2021.

Nel 2023 approfondisco lo Yoga per i bambini intraprendendo la formazione Yoga in Fiore® e ottengo l’abilitazione all’insegnamento e alla diffusione del metodo.

Quello che mi hanno dato tutte queste esperienze, è la capacità di guardare al movimento da una prospettiva più ampia, un’interpretazione che porta a una sintesi di movimento organico, consapevole e creativo, ma anche un lavoro continuo, aperto e dinamico, in costante evoluzione.
Spazio Lila
https://spaziolila.ch/wp-content/uploads/2021/06/Logo_lila_bianco-160x160.png

Spazio Lila è un ambiente aperto a discipline corporee e ad attività creative che potenziano l’aspetto del benessere, della centratura, della consapevolezza e della creatività personale.
E` situato a Claro presso il centro commerciale, vicino alle scuole elementari e all’asilo e con possibilità di parcheggi adiacenti.

Contatti
Via alla Stazione 1, 6702 CLARO
078 605 0063
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Copyright © 2023 Spazio Lila. Tutti i diritti riservati | Sito web: Studio 24 sagl